Vodafone: corsi di informatica, gli over 50 a scuola di internet

Vodafone: corsi di informatica, gli over 50 a scuola di internet

Corsi di informatica per gli over 50 in 13 città italiane, questa la nuova campagna promossa da Vodafone che, in questi giorni, sta facendo promozione a questa serie di eventi organizzati che daranno la possibilità di apprendere i concetti fondamentali sull’informatica, cominciando dai social network […]

primi corsi di avvicinamento al web per gli over 50 in ItaliaCorsi di informatica per gli over 50 in 13 città italiane, questa la nuova campagna promossa da Vodafone che, in questi giorni, sta facendo promozione a questa serie di eventi organizzati che daranno la possibilità di apprendere i concetti fondamentali sull’informatica, cominciando dai social network e le principali caratteristiche del web. Iniziativa conseguenza di recenti sondaggi che ci indicano come uno dei paesi meno alfabetizzati, in termini informatici, nella fascia di età sopra gli 0ver 50. Tutto il contrario invece quando si comincia a parlare di smartphone, dove gli italiani sono tra i primi posti, avendo una media spaventosa che supera i 20 milioni di smartphone venduti fino a questo momento.

Tornando ai corsi di informatica a tema web e social netowork, saranno effettuati in 13 città italiane e riguarderanno 400 “alunni” i quali hanno un familiare dipendente in Vodafone. Iniziativa quindi che coinvolge una cerchia ben precisa di persone, l’iscrizione sarà possibile farla tramite i canali vodafone, dove potrete richiedere informazioni. Il titolo di questa iniziativa è In Famiglia –  Internet in Pillole. Le date sono ancora da decidere in molti casi, sappiamo che la prima lezione avverrà a Roma presso il Competence Center, le lezioni seguenti saranno invece tenute a Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari, Reggio Calabria e Matera, località che toccano in generale tutta Italia ma che presto faranno parte di un gruppo ancora più esteso di punti in cui l’iniziativa verrà portata. In conclusione possiamo definire questa un’ottima iniziativa, un corso di informatica base sponsorizzato da Vodafone non era previsto nel breve periodo ma è una notizia che ci lascia soddisfatti.

Vota questo articolo!

Comments:

  1. molto positivo.

Cosa ne pensi di "Vodafone: corsi di informatica, gli over 50 a scuola di internet"?