Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Windows 10: le Principali Funzionalità

E’ oggi il giorno di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Scaricabile direttamente dal proprio PC, Win10 aggiorna Windows 8 (la versione 9 è stata saltata da Microsoft). Ecco alcune nuove funzionalità.

Microsoft Edge

Anche se Internet Explorer funziona ancora, Windows 10 include anche un browser più recente, Edge, che rende facile scrivere note in una pagina web.

Cortana, l’assistente virtuale

In maniera simile a Siri di Apple, Cortana permette di fare delle ricerche vocali in internet, oltre che di farci avere un dato rapporto delle spese.

Divisione dello schermo

Non c’è niente di più fastidioso di dover alternare due finestre mentre si sta lavorando con due software allo stesso tempo. Ora gli utenti saranno in grado di usare fino a quattro applicazioni sullo stesso schermo, il che significa un lavoro molto più facile.

Finestre per tutti!

Quando le applicazioni dal negozio Windows vengono aperte, esse funzioneranno allo stesso modo delle applicazioni desktop: in una finestra. Possono essere facilmente minimizzate, ingrandite, spostate e chiuse con un solo click.

Desktop multipli

Avete bisogno di lavorare su un gran numero di progetti diversi? Potete creare un ambiente desktop per ciascuno di essi. Questa funzionalità rende più facile concentrarsi sul lavoro da fare, il che significa anche una maggior efficienza.

Task View

Quando si vuole realizzare un grande progetto, con Windows 10 è facile farlo. Una nuova funzione chiamata “Task View” permette agli utenti di passare rapidamente tra i file aperti e i nuovi desktop creati, operando nel sistema operativo in maniera incredibilmente efficiente.

Via | abcnews.go.com