Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Windows 10: le Prime Recensioni sono Positive

Il lancio del nuovo sistema operativo da parte di Microsoft, progettato per funzionare su computer portatili, desktop e smartphone, ha avuto per lo più recensioni positive per la sua interfaccia user-friendly e ricca di funzionalità. Dopo la scarsa risposta degli utenti a Windows 8, la riprogettazione ambiziosa del sistema operativo più diffuso al mondo mette Microsoft sul podio dei vincenti.

Il nuovo sistema operativo, lanciato ieri, sarà disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Con l’offerta dell’aggiornamento gratuito, Microsoft mira a portare il sistema operativo sul maggior numero possibile di dispositivi. La società dovrebbe poi compensare i mancati introiti derivanti dalla non vendita del suo update tramite la vendita di servizi alternativi: come la suite Office in Cloud.

Daniel Ives, analista di Capital Markets, ha detto che la strategia di cloud potrebbe generare un nuovo flusso di entrate. E’ un passo nella giusta direzione. Microsoft torna a girare attorno ad un modello basato sul cloud“.

L’azienda di Redmond ha presentato Windows 10 nel mese di settembre, decidendo di saltare del tutto la versione 9 del suo sistema operativo e mettere una certa distanza tra il nuovo sistema operativo e quel Windows 8 mai tanto amato.

La grande domanda è: riuscirà il nuovo Windows 10 a spingere tanti utenti Mac a convertirsi al PC e a portare in massa di nuovi sviluppatori di app per Windows Phone?

Una delle migliori funzionalità di Win 10 è il ritorno del pulsante “Start”, caratteristiche principale degli OS dell’azienda di Redmond almeno fino a Windows XP.

Via | financialexpress.com