Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Windows 8 Pro, aggiornamento a 14,99 dollari

Microsoft ha aperto le iscrizioni per procedere all’acquisto dell’upgrade del suo sistema operativo. Il prezzo sarà particolarmente scontato per tutti coloro che recentemente hanno acquistato un Pc con Windows 7. L’offerta permette agli utenti, infatti, di acquistare la copia di Windows 8, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, a 14,99 dollari. Per poter avere lo sconto occorre aver acquistato un PC dopo il 2 giugno 2012 e sarà possibile usufruirne sui Pc acquistato fino al 31 Gennaio 2013.

L’offerta di aggiornamento è disponibile anche per gli utenti che hanno acquistato un nuovo PC Windows 7 e poi hanno fatto il downgrade a Windows XP o Windows Vista.

Microsoft inoltre stabilisce che l’offerta è solo per i consumatori e non per le imprese. Nello specifico, potranno usufruirne coloro che hanno installato Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional o Windows 7 Ultimate.

Coloro che desiderano eseguire l’aggiornamento a Windows 8 dovranno registrarsi sul sito ufficiale di Microsoft, ma l’aggiornamento verrà rilasciato a partire dal prossimo 26 ottobre. Attenzione al fatto che, per coloro che si sono iscritti, l’upgrade a Windows 8 deve essere fatto prima del 28 febbraio 2013.

Come effettuare l’aggiornamento a Windows 8

L’aggiornamento avviene tramite connessione ad internet per mezzo dell’upgrade Windows. La durata può richiedere da 30 a 90 minuti, considerando che Win8 pesa 2 GB.

Incompatibilità con Windows 8

L’assistente di aggiornamento di Windows controllerà se un PC è in grado di eseguire Windows 8. La cosa fondamentale è che tutti i driver siano aggiornati. Relativamente alle incompatibilità, in ogni caso, fino ad ora Microsoft non si è espressa in maniera specifica, limitandosi a dichiarare che i Pc con il logo di Windows 7 dovrebbero essere in grado di eseguire Windows 8.

Un discorso particolare è fatto per il touchscreen, opzione che continuerà a funzionare anche dopo aver fatto l’aggiornamento a Windows 8. Secondo quello che dice Microsoft, l’esperienza sarà altrettanta buona così come lo era su Windows 7.

Windows 8 e il DVD

Microsoft aveva già annunciato lo scorso maggio di non essere in grado di fornire un DVD integrato in Windows 8, ma che sarebbe stato disponibile come opzione di aggiornamento per gli utenti Pro, ad un prezzo aggiuntivo.