Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

X Factor 6, parlano i finalisti

La finale di X Factor 6 si è conclusa da poco ed ora ICS, Davide e Cixi si raccontano e parlano di come hanno vissuto questa spettacolare esperienza e di come si sono avvicinati alla partecipazione della sesta edizione del reality show musicale.

Inizia a parlare Davide, che dice “la mia partecipazione ad X Factor è stata per caso. Ho sempre cantato al Karaoke e, siccome secondo i miei amici ero bravo, mi hanno spinto a provare anche con X Factor“. Per quanto riguarda Cixi, invece, l’avvicinamento alla trasmissione è avvenuto tramite YouTube. Sul popolare sito di video, la cantante ha, infatti, una pagina dove pubblica i video delle sue canzoni e delle sue interpretazioni. Il pubblico virtuale l’ha spinta a prendere parte a questo programma.

Una volta arrivati sul palco, le sensazioni sono state diverse. Davide ha detto di essere “il primo a non crederci“. Il ragazzo non si sentiva all’altezza del palco ed aveva timore di esibirsi. Poi, dopo aver conosciuto Simona Ventura e gli altri giudici, tutto è andato per il meglio. ICS ha avuto un impatto decisamente traumatico, considerando che ha portato una esibizione diversa dal solito e che, secondo lui, “nessuno avrebbe scommesso sul passaggio alla fase successiva“. Cixi, invece, ringrazia Elio per il supporto e anche per averla aiutata a scoprire che può ballare.

Ora cosa faranno i finalisti di X Factor 6? Ognuno ha un suo EP da portare avanti: Ics ha L’autostima di prima mattina, Cixi Non sono l’unica e Davide 100.000 parole d’amore. Nel frattempo, Cixi ha in procinto una bella sorpresa per i suoi fan di YouTube, come ad esempio un duetto con ICS.