Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Xbox 720, avrà il Comando Vocale?

xbox720

Arriverà presto il momento in cui potremo comandare la nostra consola con la voce. Secondo le indiscrezioni, infatti, l’Xbox 720 avrà una funzione di controllo vocale simile a Siri di Apple. La prossima generazione di Xbox di Microsoft, infatti, vedrà un aggiornamento di Kinect e richiederà una connessione costante a Internet per funzionare, il che fa supporre che le voci relative a Siri possano essere vere.

Da diverso tempo si sente effettivamente parlare di dispositivi da controllare vocalmente direttamente dal salotto di casa, come ad esempio la Apple TV. Ancora oggi non ci sono dispositivi simili sul mercato, anche se adesso pare che Microsoft possa decidere di cambiare le carte in tavola.

Un portavoce dell’azienda di Redmond fa sapere di “non commentare voci o speculazioni“. L’azienda è sempre alla ricerca di modi per migliorare al massimo la sua futura Xbox 720, anche se al momento non c’è nulla di nuovo (almeno ufficialmente) da condividere. L’attesa dovrà durare fino alle prossime settimane, almeno fino alla presentazione della Xbox 720.