Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Yorkshire, scopriamo questo bellissimo posto

yorkshire

Con il 2013 iniziato da poco, è già il momento di guardare all’estate e alle vacanze. Se sei alla ricerca di un posto dove poter passare qualche giorno in compagnia della famiglia o degli amici, in maniera calma e rilassata, allora potresti trovare lo Yorkshire, nel Regno Unito, una delle destinazioni più belle in assoluto. Ricco di paesaggi incredibilmente belli, attrazioni per famiglie, luoghi d’interesse storico e un’atmosfera davvero amichevole, questo posto nel nord dell’Inghilterra è tutto da scoprire.

Diamo uno sguardo ai 5 motivi principali per cui lo Yorkshire è la destinazione perfetta per il 2013.

Yorkshire Dales National Park

Il Parco Nazionale, da solo, è una ragione più che sufficiente per fare una visita a questa splendida regione. Non importa se sei un appassionato camminatore o un avventuriero, oppure ancora se preferisci sederti e godere della meravigliosa vista della tranquilla campagna, le valli che si possono ammirare dal Parco Nazionale dello Yorkshire sono semplicemente un must in ogni visita.

North Yorkshire Moors National Park

La regione dello Yorkshire ha due parchi nazionali, il secondo dei quali è il North Yorkshire Moors. Ideale per chi cerca un tocco di tranquillità rurale e una vista spettacolare, questa zona possiede una serie di monumenti storici e si può ammirare una costa spettacolare.

Siti Storici

Come accennato in precedenza, lo Yorkshire è molto eicco di siti di interesse storico. Se avete la passione della storia e volete esplorare i resti delle varie abbazie che si sono succedute in questo lembo di terra britannica, o se invece sei desideroso di andare alla scoperta dei castelli, c’è molto da scoprire.

Spiagge e villaggi turistici

Lo Yorkshire è orgoglioso di offrire un po’ di tutto in un unico posto. Il suo litorale presenta alcune delle più popolari destinazioni di vacanza al mare del Regno Unito, come Scarborough e Whitby. Entrambe le città hanno delle spiagge mozzafiato e un’atmosfera balneare unica al mondo, ideale per tutta la famiglia. Anche se lo Yorkshire non può certo vantare uno dei climi più caldi al mondo, non è un problema, d’estate è sempre piacevole.

Attrazioni per tutta la famiglia

Uno dei momenti salienti del nord dell’Inghilterra è che offre qualcosa da fare per tutti. Se la vostra passione sono le attività all’aperto, tra cui le avventure nei boschi, il surf e le escursioni, o se invece preferisci ammirare i parchi a tema locali, qui puoi trovare decisamente tutto.

Lo Yorkshire è una combinazione unica di bellezza, atmosfera affascinante e infinite attrattive. Sicuramente è una meta fantastica per la tua vacanza, da vedere almeno una volta nella vita. Inoltre, con una gamma di hotel, potrai trovare la sistemazione ideale per le tue esigenze.