Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Fiorentina: Giuseppe Rossi è arrivato

giuseppe-rossi-fiorentina

La Fiorentina ha concludeso un colpo davvero a sorpresa. La società viola ha portato a Firenze Giuseppe Rossi, giovane attaccante italiano che è arrivato a Firenze per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Il bomber, ex Villareal, è fermo da diverso tempo per una doppia operazione subita al ginocchio e potrà iniziare a calcare i campi di gioco solo a partire da fine marzo. Si tratta comunque di una grande operazione di mercato in quanto il valore del giocatore non si discute. Lo stesso Rossi ha detto di sperare di “guarire presto anche per la Nazionale“.

L’ufficialità è arrivata in pochissimo tempo dall’inizio dell’interessamento ufficiale da parte dei viola. A favorire la riuscita della trattativa sono stati gli ottimi rapporti della Fiorentina con la società spagnola come dimostrano i precedenti arrivi in Toscana di Gonzalo Rodriguez e Borja Valero. Per Rossi si parla di un contratto con durata fino al 2017 ed un guadagno di 2,2 milioni di euro all’anno più un bonus. Prevista anche una clausola di rescissione del valore di 35 milioni fino al 2015 e poi di 30 milioni. Il numero che Giuseppe Rossi userà in gara è il “49”.

È in grande fermento anche il mercato dei difensori. Tra i più richiesti ci sono sicuramente Astori e Neto. Entrambi interessano e tanto al Napoli che ha urgente bisogno di rimpolpare il reparto arretrato dopo le squalifiche di Cannavaro e Grava. È ancora da definire anche il futuro di Andreolli e Diakite. Ambedue i calciatori sono in scadenza di contratto e potrebbero accasarsi rispettivamente all’Inter ed al Milan. Si profila anche uno scambio tra Genoa ed Atalanta che coinvolge da una parte Bovo e dall’altra Manfredini. Molto richiesti sono anche i due centrali del Parma Paletta e Zaccardo. Uno dei due potrebbe lasciare l’Emilia.