Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: Taiwo via a gennaio?

Calciomercato Milan Taiwo

Calciomercato Milan Taiwo

E’ sempre difficile per un calciatore straniero arrivare in Italia e dimostrare da subito le sue grandi qualità. Purtroppo però il nostro calcio non ha pazienza e se non si cacciano da subito gli artigli è chiaro che si viene etichettato come flop. Sembra sia proprio questo il destino di Taiwo terzino sinistro nigeriano arrivato al Milan quest’estate a parametro zero. La società rossonera ha da subito considerato l’acquisto di Taiwo come di grande livello, soprattutto perché arrivato a Milanello senza spendere assolutamente un soldo. Il calciomercato però può rivelarsi il più delle volte come una scommessa ed è per questo che non c’è la fiducia necessaria in chi non dimostra da subito le proprie qualità.

Taiwo è dato già per partente a gennaio, durante la prossima sessione invernale del calciomercato rossonero. Il terzino sinistro nigeriano non ha avuto al momento un buon feeling con Allegri, che lo ha schierato solo una volta in campo in Champions League, ma subito l’allenatore livornese non gli ha dato più spazio. In effetti la prestazione di Taiwo non è stata sicuramente all’altezza della situazione, non si è visto il calciatore potente e veloce ammirato nelle passate stagioni al Marsiglia. C’è da dire che il nostro campionato è molto difficile e il fattore ambientazione è praticamente fondamentale per un calciatore.

Calciomercato Milan: Taiwo via a gennaio? A questo punto sembra proprio che la società rossonera sia disposta a lasciar partire il terzino nigeriano, molto apprezzato in Premier League. Braida è già in Brasile per visionare un altro difensore, Ferreira che potrebbe arrivare durante la sessione del calciomercato invernale sempre a parametro zero. C’è da dire anche che l’entourage di Taiwo ha smentito che il calciatore possa lasciare il Milan già da gennaio, ma al momento i presupposti sembrano essere proprio questi. E’ un vero peccato come nel nostro campionato non si abbia la pazienza di puntare sui giovani calciatori.