Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Supercoppa Italiana, la Juventus batte il Napoli

La Juventus vince il primo trofeo ufficiale della stagione battendo per 4 a 2 il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana, giocata a Pechino. La Juve gioca una partita ben fatta, con grande acume tattico e conscia della sua forza. La squadra di Carrera (Conte era in tribuna a causa della squalifica del calcioscommesse) ha tenuto bene il campo e non si è fatta impensiere dal doppio a causa del gol di Cavani e Pandev.

Nonostante questo la squadra di Mazzarri non è riuscita a tenere testa ai bianconeri, che hanno pareggiato due volte con i gol di Asamoah prima e di Vidal dopo.

Nel corso dei due tempi supplementari la Juve segna i due gol che le permettono di aggiudicarsi il trofeo. L’autorete di Maggio e il gol di Vucinic fanno la differenza e permettono, alla fine, alla Juve di vincere la Supercoppa Italiana.

Il Napoli reclama tre espulsioni, due ai giocatori Pandev e Zuniga, una al mister Mazzarri, che ha protestato per la seconda espulsione dei suoi giocatori. Il Napoli in 9 non riesce a resistere alla Juve e subisce la disfatta. Addirittura i partenopei non partecipano alla premiazione.