Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Tevez trascina la Juve allo scudetto

Tevez-Juve-Scudetto

Tevez si fa bello e trascina la Juventus allo scudetto, il 31° della storia per il team di Torino ed il quarto consecutivo. Due reti dell’Apache portano i bianconeri ad un solo punto dalla festa scudetto e la prossima partita contro la Sampdoria potrebbe molto probabilmente essere quella della festa, poi tutte le attenzioni dovranno essere puntate sul Real Madrid.

A Torino arriva la Fiorentina, che insegue la qualificazione alle coppe europee. La Viola di Montella va in vantaggio con Rodriguez al 33° su rigore, poi Llorente e Tevez (rispettivamente al 36° e al 46° fanno 2-1). Nella ripresa ancora un rigore per la Fiorentina (ma questa voglia Rodriguez sbaglia) e al 70° Tevez segna il 3-1. Ilicic segna il definitivo 3-2, ma è oramai troppo tardi per tentare il recupero.

Vince anche la Lazio, seconda in classifica, ma oramai i 14 punti di distacco a cinque giornate dal termine sono davvero irrecuperabili.

Carlos Tevez, la miglior stagione della sua carriera?

Tevez, dicevamo, una stagione davvero incontenibile la sua. Attualmente capocannoniere della serie A con 20 reti (su 30 partite giocate), ha collezionato anche 7 assist in campionato.

A questo bisogna aggiungere i 6 gol su 10 gare, più 1 assist, in Champions League.

Dal punto di vista dei tiri, al momento Tevez è quinto in questa particolare classifica con 77 tiri (prima di lui ci sono Quagliarella, Toni, Dybala e Icardi).

Andando a spulciare la storia calcistica dell’argentino (fonte Wikipedia), la stagione attuale è la seconda migliore in termini di reti (20 segnate, come quella 2005 con il Corinthias e quella 2010-2011, la seconda con la casacca del Manchester City), dietro solo alla prima stagione giocata con i Citizens (2009-2010, in cui segnò 23 reti).

Mancando ancora 5 gare alla fine, Carlitos dovrà segnare altri 4 gol per battere il suo record, si accettano scommesse.