Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

VLC Download: quando la qualità si fa open source

vlc

vlc

Ascoltare le canzoni che preferisci o vedere un film con gli amici non è mai stato così semplice e veloce. Ma basta elogiare un programma di cui ancora non abbiamo menzionato alcuna caratteristica, vediamo insieme quali sono i motivi per scegliere VLC Download:

Innanzitutto lo si dovrebbe scegliere per il prezzo, che equivale a zero, cioè il software è completamente gratuito, ma non come altri programmi presenti in rete che risultano limitati o limitanti, VLC Download offre il meglio senza chiedere nulla.

VLC Download è leggero, anzi leggerissimo, solo 20MB ( file exe di windows ), grazie al software si possono riprodurre una svariata quantità di file sia audio sia video ( MPEG-2, H.264, DivX, MPEG-4, WebM, WMV, più tutte le tipologie di file audio-video più utilizzati.

VLC Download risulta essere anche indicato per la visualizzazione in streaming, inoltre, la nuova versione 2.0 consente la visualizzazione dei sottotitoli dei film.

Ma le sorprese non finiscono qui e si estendono anche al fattore assistenza che gli sviluppatori della VideoLan hanno curato con particolare attenzione, offrendo agli utenti la possibilità di ottenere assistenza nel forum presente nel sito e anche nella sezione domande e risposte.

VLC Download risulta essere tra i software migliori in rete per quanto riguarda la lettura dei file multimediali, sicuramente da provare, soprattutto considerando il fatto che è totalmente gratuito.