Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

VLC il software rivoluzionario

vlc

vlcGrazie ai continui aggiornamenti alla ricerca di migliorare fino all’impossibile il programma, e alla sua capacità di contenere i codici, VLC funzionerà senza bisogno di codec esterni. Un programma completo, dalle funzionalità avanzate e per lo più gratuito. Gratuito per sempre. Lo scaricherete velocemente e non vi verrà fornito con limitazioni, ne con obbligo di acquisto pena il blocco. VLC sarà vostro per sempre. E anche gli aggiornamenti che continuamente lo miglioreranno.

VLC è anche un programma intuitivo. La grafica semplice vi conquisterà. Grafica, sì semplice e di facilissimo utilizzo, ma non banale. Infatti la schermata di questo software può essere personalizzata scegliendo tra le tante schermate disponibili, tra cui quella che imita Windows Media Player o OXS. Per tornare alla grafica, è veramente intuitiva. I comandi principali sono in prima linea e inconfondibili. Inoltre la gestione è molto semplice anche quando si vedono contenuti a schermo pieno. Grazie agli ultimi aggiornamenti, VLC è in grado di mostrare i sottotitoli dei film. Inoltre è un prodotto ottimo per la visione in streaming.

VLC è un programma leggero, solo 20 MB. Leggero, ma molto potente. Attraverso il lettore di ultima generazione potrete leggere tutti i file multimediali più comuni, oltre a quelli meno abituali, o che hanno bisogno di codec, come i MPEG-2, H.264, DivX, MPEG-4, WebM, WMV, tanto per citarne qualcuno. Le potenzialità di questo particolare programma sono infinite. Scaricarlo è semplice e veloce, così come l’installazione guidata molto rapida. Inoltre il sito web di VLC Download vi aiuterà con una guida e l’immancabile Forum dove potete confrontarvi con gli altri utenti.