BlackBerry: problema risolto, la rete è ok

BlackBerry: problema risolto, la rete è ok

BlackBerry ha subito un blackout della rete nella giornata di ieri, gli utenti dell’area europea e anche in alcune zone di Asia e Africa hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzare la rete che si è ristabilità quasi completamente questa mattina. RIM ha subito cercato di scusarsi per […]

la rete dati di RIM ha subito un malfunzionamento, il problema è stato risoltoBlackBerry ha subito un blackout della rete nella giornata di ieri, gli utenti dell’area europea e anche in alcune zone di Asia e Africa hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzare la rete che si è ristabilità quasi completamente questa mattina. RIM ha subito cercato di scusarsi per mettere una pezza sul problema, il comunicato però non dà spiegazioni riguardo la causa del malfunzionamento della trasmissione dati, su Twitter è presente un breve comunicato che approfondisce minimamente l’argomento ma poco più di quanto già letto su Facebook.

Come sempre in questi casi le voci riguardo le possibili cause si rincorrono, una delle più appoggiate è quella di un malfunzionamento del main point situato nel Regno Unito, esso è una delle stazioni più importanti su cui si appoggiano siti minori, per questo è stato identificato in quel punto l’origine del problema per la rete dati di BlackBerry. Il problema comunque sembra essere risolto quasi in via definitiva, gli utenti sono tornati a navigare e scaricare pacchetti dati, anche se si avverte ancora qualche piccolo delay che rallenta le operazioni e casua disfunzioni del servizio dati. RIM attraverso un comunicato a 24 ore dalle prime avvisaglie del problema comunica che “il problema è stato risolto ed il servizio è ripreso normalmente“, questo lascia un velo di leggerezza da parte del produttore che non ha comunicato l’origine del problema alla rete dati, comunque sia l’importante è che non vi siano strascichi di questa vicenda nelle prossime ore e che il tutto continui a funzionare perfettamente. In caso di ulteriori problemi vi terremo aggiornati.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "BlackBerry: problema risolto, la rete è ok"?