Borussia-Shakhtar 3-0: la favola giallonera continua

Mar 6, 2013
Borussia-Shakhtar 3-0: la favola giallonera continua

Grande dimostrazione di carattere e di maturità degli uomini di Klopp nel ritorno degli ottavi di Champions: dopo il 2-2 dell'andata in Ucraina, i tedeschi strapazzano la squadra di Lucescu con un sonoro 3-0. A segno Felipe Santana, Goetze e Blaszczykowski.

Borussia

Nella sfida tra Borussia e Shakhtar, accreditate da tutti come due delle squadre che giocano meglio a calcio, vince la squadra più forte e più bella: il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp. Niente da fare per gli ucraini, annichiliti dal gioco frizzante e intenso dei campioni di Germania.

Nel primo tempo è un monologo giallonero, con il Borussia che passa in vantaggio al 31′: Felipe Santana svetta più in alto di tutti su un angolo calciato dalla destra. Lo Shakhtar è stordito, incapace di reagire. Il Borussia ne approfitta e  raddoppia: al 37′ è Goetze a mettere in ghiaccio la qualificazione, raccogliendo uno splendido assist di Lewandowski dalla destra.

Nella ripresa, la squadra di Lucescu ha un sussulto d’orgoglio nei primi minuti, senza però trovare la via della rete. E, come spesso accade, è il Borussia, alla prima, vera occasione del secondo tempo, ad allungare: al quarto d’ora, Blaszczykowski raccoglie “l’assist” del portiere degli ucraini Pyatov (giornata “disgraziata” per lui) per depositare in rete il gol della sicurezza. La restante parte del match scorre senza troppi sussulti, con il Borussia che va più volte vicino alla goleada.

Adesso, nell’urna, i gialloneri sono senza dubbio una avversario da evitare, per qualsiasi squadra.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Borussia-Shakhtar 3-0: la favola giallonera continua"?