Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: fuori Pato, dentro Drogba?

Drogba

Si prospettano scenari di mercato davvero intriganti in casa Milan. Nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente la voce che vuole la cessione definitiva di Pato già nell’ormai prossima sessione di gennaio. La situazione del “Papero” al Milan è ormai definitivamente cambiata rispetto ad un anno fa. La scorsa stagione, di questi tempi, il presidente Berlusconi bloccò la cessione del bomber carioca al Paris Saint Germain quando ormai tutto sembrava definito. Stavolta lo scenario appare molto diverso.

I continui infortuni, che anche nel corso di questo campionato stanno affliggendo Pato, pare abbiano definitivamente stancato la dirigenza rossonera ed il suo numero 1 in primis che ora non rifiuterebbero un eventuale buona proposta. Sul tavolo del Milan pare sia pronto a sedersi il Corinthians con un’offerta per il cartellino del giocatore di 15 milioni. Se così fosse la partenza di Pato da Milano potrebbe diventare presto realtà. Il denaro incassato dalla sua cessione unito a quello probabile della vendita di Robinho al Santos verrebbe poi reinvestito sul mercato.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti i rossoneri potrebbero entrare in gioco per Drogba mettendo così i bastoni tra le ruote alla Juventus che già da tempo è sul calciatore africano. Drogba, a differenza ad esempio di Balotelli, potrebbe giocare la Champions League. Il suo ingaggio riporterebbe entusiasmo nell’ambiente. Il problema principale però riguarda il contratto dell’ivoriano che è piuttosto alto.