Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Cristina Kirchner si prepara a altri 4 anni di governo

Cristina Kirchner si trova in vantaggio per le elezioni presidenziali in Argentina. La 58enne argentina, a differenza delle elezioni precedenti, ha deciso di chiudere la sua campagna in un piccolo teatro di Buenos Aires. Grande differenza di tono in queste elezioni, in attesa del ballottaggio.

Cristina, come è comunemente chiamata dagli argentini, ha oltre 30 punti di vantaggio sul suo rivale più vicino, il governatore socialista provinciale Hermes Binner. La sua popolarità è aumentata vertiginosamente in questi ultimi mesi.

Kirchner è riuscita ad attirare le simpatie di diverse categorie del popolo, sia i ricchi che la classe media. La Kirchner sta tentando di riformare il paese puntando alla sicurezza e lottando contro gli abusi e la corruzione, sostenendo leggi come il matrimo
nio tra persone dello stesso sesso e l’aborto.

Buenos Aires è stata al centro della crescita della nazione dopo la crisi del 2001. Grazie alla svalutazione della moneta l’Argentina è diventata un paese molto competitivo. Negli ultimi anni il governo ha aumentato la spesa pubblica tanto che oggi l’Argentina spende quasi il 40 per cento del PIL, incoraggiando il consumo di beni tecnologici, come le TV LCD.

I prossimi 4 anni dell’Argentina sembrano tracciati e il futuro è sempre più rosa, nel nome di Kirchner.