Facebook: Timeline, ecco cosa c’è di nuovo

Facebook: Timeline, ecco cosa c’è di nuovo

La rivoluzione di Facebook parte dalla Timeline, strumento che molti hanno già cominciato ad utilizzare ma del quale non si capisce bene la finalità d’uso reale. In sostanza cambia poco da questo punto di vista, poichè sulla nostra bacheca potranno essere mostrati tutti i nostri […]

l'inventore di Facebook noto social network con più di 800 milioni di utentiLa rivoluzione di Facebook parte dalla Timeline, strumento che molti hanno già cominciato ad utilizzare ma del quale non si capisce bene la finalità d’uso reale. In sostanza cambia poco da questo punto di vista, poichè sulla nostra bacheca potranno essere mostrati tutti i nostri commenti, preferenze e link, ossia tutto quello che fino adesso abbiamo sempre fatto. In aggiunta a queste opzioni troveremo la barra laterale che ci permette di visionare gli aggiornamenti in tempo reale delle attività dei nostri amici, che riguardano i siti e le applicazioni associate a Facebook come Netflix, Nike+, i quali rendono l’esperienza sul social network più completa e condivisibile.

Facebook cambia in meglio grazie a Timeline secondo il fondatore Mark Zuckerberg, gli utenti però non sembra abbiano apprezzato ad unanimità questa “rivoluzione”, speriamo almeno di vedere strumenti più interessanti di quello proposto in questi giorni, se la nuova era di Facebook si basa su un banale strumento capace di mostrare cosa facciamo durante la sessione online, sembra proprio che le previsioni in discesa rispetto alla conquista del mercato di Google+ saranno rispettate. Zuckerberg dovrà rimbocarsi le maniche e portare novità tangibili poichè la concorrenza ha tutta l’intenzione di mettere alle corde il network da 800 milioni di utenti. Aspettiamo quindi altre novità annunciate nella video conferenza di pochi giorni fa e nel frattempo cerchiamo di capire meglio come sfruttare a pieno la nuova Timeline di Facebook che, col passare del tempo, potrebbe migliorare o sparire del tutto lasciando il posto a strumenti più utili e divertenti.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Facebook: Timeline, ecco cosa c’è di nuovo"?