Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inter, con il Catania una vittoria che vale oro

inter-catania

Dall’inferno al paradiso, non si può definire così la giornata vissuta ieri dai tifosi interisti che hanno visto la loro squadra, contro il Catania, prima soccombere in maniera netta e poi raggiungere un’insperata vittoria. Chiunque si fosse collegato su Catania-Inter al termine dei primi 45 minuti non avrebbe scommesso neanche un euro sulla rimonta nerazzurra visto che gli uomini di Stramaccioni erano sotto di due reti e soprattutto erano sembrati in balia dell’avversario.

Le scelte iniziali dell’allenatore della compagine milanese erano apparse alquanto rischiose ed il risultato lo stava a dimostrare. Per ribaltare la partita infatti ci sono voluti i cambi nella ripresa ed in particolare l’ingresso di Palacio per l’evanescente Rocchi. Indubbiamente il Catania ha sbagliato a non chiudere la gara quando l’aveva in mano.

I siciliani si sono dimostrati, ancora una volta, una splendida realtà del campionato ma non hanno avuto la cattiveria giusta per infliggere all’Inter il colpo del KO. Per i nerazzurri questi sono 3 punti veramente senza prezzo. Un eventuale passo falso, visto le contemporanee vittorie di Milan, Fiorentina e Roma, poteva compromettere in maniera definitiva la corsa al terzo posto valido per la Champions League. Ottenere un successo in rimonta può invece essere la molla giusta necessaria per rilanciare un gruppo che da troppo tempo appare in crisi e con il morale basso.