Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inviare Tweet via Email, presto sarà possibile

Inviare tweet via email sarà d’ora in poi possibile grazie ad una funzione che Twitter ha in mente di implementare a breve. Il social network Twitter sta mettendo a punto una nuova interessante funzione, già visibile per alcuni utenti, che permetterà di condividere i tweet via email. Un nuovo pulsante implementa una finestra per inserire l’indirizzo email dove inviare i tweet. E’ una funzione che sarà possibile usare sia con la versione web di Twitter che con la versione mobile. In quest’ultimo caso si tratta di un servizio che non viene associato all’applicazione di posta e al sistema operativo che si usa, dunque completamente libero.

I contatti ricevono una mail da segnalazione Twitter relativamente al fatto che un utente vuole condividere con loro un tweet. L’obiettivo è quello di dare maggiore diffusione ai contenuti generati dagli utenti e generare più traffico. Il grande vantaggio della posta elettronica è che non è necessario che il destinatario sia registrato a Twitter per poter visualizzare i contenuti della email stessa. Inoltre l’email è un servizio assolutamente diffuso e conosciuto, che la maggior parte degli utenti internet usa già. Ecco dunque che questa decisione potrebbe realmente fare la differenza per Twitter.

Gli utenti potranno inviare messaggi Twitter via email tramite l’uso di un pulsante che si trova accanto alle opzioni classiche, “risposta” e “retweet”, che si trovano in ogni messaggio. Nello specifico, ci sarà un pulsante “Altro” che consentirà di visualizzare la schermata in cui si potrà inserire l’indirizzo email del destinatario, oltre ad uno spazio per lasciare un messaggio personalizzato. I contatti riceveranno dunque una mail da segnalazione da Twitter. Come detto, un buon modo per aumentare la condivisione dei contenuti. La società ha confermato di aver intenzione di implementare progressivamente questa innovazione nelle prossime settimane, in modo che gli utenti possano iniziare a prenderne confidenza.