Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

La Juventus batte il Napoli e vola in testa al campionato

Neanche il super Napoli di questo inizio di stagione riesce a fermare l’inarrestabile marcia della Juventus. I bianconeri battono per 2-0 i partenopei e volano da soli in testa alla classifica di serie A. Per il big match con il Napoli il tecnico juventino Conte decide di affidarsi a Giovinco e Quagliarella in attacco vista anche l’indisponibilità di Vucinic. Mazzarri dal canto suo schiera la formazione dei “titolarissimi” lasciando così in panchina la creatività d’Insigne autore di una prova maiuscola in settimana con l’Under 21. Il match è molto equilibrato, entrambe le squadre si rispettano e giocano con un modulo a specchio.

La Juve, padrona di casa, tiene maggiormente l’iniziativa ma riesce a creare poco in termini di occasioni goal. Il Napoli agisce di rimessa ma raramente riesce ad innescare il suo trio di tenori in attacco. Ne vien fuori così una prima frazione molto brutta nella quale gli unici lampi sono una traversa colpita da Cavani su punizione ed un tiro alto, da buona posizione, da parte di Marchisio. Nel secondo tempo la musica non cambia nonostante l’ingresso di Matri al posto di Quagliarella.

Decisivi risultano allora gli ultimi due cambi dei bianconeri che riguardano Asamoah e Vidal. Al loro posto entrano in campo Caceres e Pogba e sono proprio loro a segnare le reti della vittoria. Il difensore uruguaiano insacca l’1-0 di testa mentre il giovane centrocampista sigla il raddoppio con uno splendido sinistro al volo da fuori area. La reazione del Napoli è poca cosa e così la Juventus porta a casa la sua settima vittoria in otto partite di campionato.

Juventus – Napoli, i celesti non vanno contro i bianconeri

Il Napoli subisce un’altra sconfitta importante contro la Juventus, dopo quella rimediata in Supercoppa Italiana, giocata a Pechino, una gara che gli azzurri finirono in 9, incapaci di arginare la potenza e lo strapotere dei torinesi.