La dieta per dimagrire va fatta su misura

Feb 26, 2012
La dieta per dimagrire va fatta su misura

Ecco, da domani mi metto a dieta! Questa è la frase che un buon 98% delle persone ha detto almeno una volta nella sua vita.

dieta per dimagrire

Ma questa affermazione è giusta per tutti quanti oppure per altri è un po’ un’esagerazione? Cosa si intende per dieta per dimagrire?
Molte persone intendono la dieta come un periodo di tempo, più o meno lungo, durante il quale dovranno fare i conti con restrizioni di porzioni, tagli radicali a dolci e alcol..ma non è detto che sia semplicemente questo. Seguire una dieta può essere anche ,e semplicemente, seguire un tipo di alimentazione sana ed equilibrata fatta su misura per noi e questo vuol dire che non tutti i tipi di alimentazione vanno bene per tutti.

Una dieta per uno sportivo sarà diversa da soggetto sedentario, oppure una dieta per un obeso sarà diversa da quella che seguirà chi deve perdere 3 kg e tutto ciò per dire che la dieta dimagrante va personalizzata, va fatta ad personam. Insomma bisogna stare molto attenti a lasciarsi attrarre  dalle diete di moda del momento, come la dieta Dukan, e consultarsi sempre con un medico specialista prima di intraprendere qualsiasi dieta alimentare

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "La dieta per dimagrire va fatta su misura"?