Lazio, tonfo contro il Catania

Nov 6, 2012
Lazio, tonfo contro il Catania

La Lazio perde per 4 a 0 contro il Catania, in una delle partite più brutte degli ultimi anni per gli azzurri.

Domenica prossima è in programma il derby romano e le due formazioni capitoline si avvicinano all’evento in maniera diametralmente opposta. Se da una parte la Roma ha dato una prova di forza ieri contro il Palermo dall’altra la Lazio ha subito una lezione di calcio in casa del Catania. I biancocelesti sono stati superati dai siciliani con un netto 4-0 che non lascia spazio a recriminazioni. La squadra di Petkovic, priva per squalifica del bomber Klose, ha mostrato degli imbarazzanti passi indietro rispetto alle convincenti prestazioni di questo inizio stagione.

Questa è stata una settimana davvero negativa per i biancocelesti che in tre gare con Fiorentina, Torino e Catania hanno raccolto appena un punto. Rispetto alle due partite precedenti però, contro i siciliani oltre che il risultato, per la Lazio è mancato anche il gioco. È stata davvero deludente la prova di Hernanes. Il “profeta”, vera guida dei biancocelesti in questo scorcio di campionato, sembrava irriconoscibile tant’è che Petkovic è stato costretto a richiamarlo in panchina.

Nel Catania invece è stata superlativa la prova degli esterni d’attacco Gomez e Barrientos. Il primo ha siglato una doppietta ed ha fatto letteralmente ammattire la difesa laziale ed il secondo ha contribuito ad arrotondare il punteggio. Ottima la prestazione anche di Lodi che ha dimostrato, ancora una volta, di essere un’infallibile rigorista. Dopo questa sonora sconfitta ora la Lazio è attesa giovedì del turno di Europa League che servirà per riacquistare un po’ di fiducia in vista della stracittadina.

Cosa ne pensi di "Lazio, tonfo contro il Catania"?