Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Marco Mengoni: torna con il nuovo Cd Solo2.0

Marco Mengoni il cantante diventato famoso grazie al Talent Show X Factor

Marco Mengoni torna con un nuovo cd: Solo2.0. E lo fa alla grande. Già primo in classifica su iTunes. Il cd sarà accompagnato da un fumetto ‘saga ‘ realizzato da lui stesso: Solo-Comics 2.0.

Marco Mengoni il cantante diventato famoso grazie al Talent Show X Factor

Marco Mengoni torna con un nuovo cd: Solo 2.0 in uscita oggi in tutti i negozi di dischi. Il cd è stato anticipato dal singolo dal titolo Solo. E il disco è già in vetta alle classifiche di vendita su ITunes. Ha superato Adele  e gli Stadio. Insomma un gran ritorno per il ragazzo di x Factor che ha visto crescere la sua carriera in modo esponenziale. Ma Marco Mengoni si sente veramente solo? Solo come il suo cd, intendo. Ebbene dichiara lui stesso di sentirsi solo non appena finisce un tour. Una sorta di depressione post Tour lo invade nel momento in cui comincia a rilassarsi. E in quell’occasione si sente Solo. Sembra che sia proprio grazie ad uno di questi momenti di solitudine che l’artista Mengoni sia riuscito a riordinare le idee e creare il nuovo album Solo2.0. Un aggiornamento al primo album, di cui l’apice 2.0 è il testimone.

Alla realizzazione di questo cd hanno partecipato altri artisti italiani, ma nessun duetto. Dente e Neffa hanno scritto una canzone a testa, i Cluster cantano in ‘un gioco sporco ‘ e Davide Rossi ha pensato alla è parte degli archi per ‘mangialanima ‘. Al cd è associato anche un fumetto ideato proprio dal cantante: Solo-Comic 2.0. Si tratta di una saga di cui  i fan di Marco Mengoni potranno vedere la puntata 0 utilizzando il codice che troveranno sul biglietto del concerto. Insomma Mengoni è proprio un artista completo. Non solo musica ma anche storie di fantasia…