Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Il Napoli fallisce un altro esame di maturità, ora è tempo di riflettere

napoli-sampdoria

Il Napoli spreca una clamorosa occasione di avvicinarsi sensibilmente alla Juventus e dimostra, ancora una volta, di mancare sempre nei momenti decisivi. Il pareggio casalingo degli uomini di Mazzarri con la Sampdoria è davvero un brutto colpo per le aspirazioni di Scudetto di Hamsik e compagni. La sconfitta della Juventus con la Roma sembrava davvero giunta come manna dal cielo e non restava che approfittarne visto anche il turno tra le mura amiche.

Il San Paolo non ha fatto mancare il suo grande sostegno ed ha incitato la squadra dall’inizio alla fine ma il Napoli, anche stavolta, non è stato in grado di fare il salto di qualità che è indispensabile per chi realmente vuole vincere il campionato. La Sampdoria, pur essendo un avversario rispettabile, non rappresentava certamente un ostacolo insormontabile eppure i partenopei non sono stati capaci di mostrare in campo quella grinta e quella fame di vittoria che era necessaria per portare a casa i fondamentali tre punti.

C’è da chiedersi ora se questa lacuna caratteriale del Napoli sia da imputare solamente ai giocatori o se sia il caso di attribuire qualche responsabilità anche al tecnico. Sembra che Mazzarri faccia fatica a cambiare le gare dove è costretto a vincere ma non riesce a sbloccare il risultato. Resta quindi l’amaro in bocca ai tanti supporters azzurri che speravano in un pronto riscatto dopo il pesante KO subito in Europa League.