Notifiche push: Gmail e Facebook per Android

Notifiche push: Gmail e Facebook per Android

Le notifiche push per Gmail e Facebook per Android non sono più un limite, in questa guida spiegheremo come fare per attivarle e personalizzarle al meglio, in modo che possiate essere avvisati in tempo reale ogni volta che una notifica o una nuova mail viene […]

Le notifiche push per Gmail e Facebook per Android non sono più un limite, in questa guida spiegheremo come fare per attivarle e personalizzarle al meglio, in modo che possiate essere avvisati in tempo reale ogni volta che una notifica o una nuova mail viene inviata ad uno dei vostri account. Molti acquistando uno smartphone Android hanno già di serie l’applicazione Facebook, essa però è la versione 1.5.3 solitamente, la quale non consente di avere le notifiche in tempo reale sulla propria barra superiore nella home, questo problema è facilmente risolvibile andando sull’Android Market e scaricando l’ultima versione di Facebook, che consente le notifiche in push per i messaggi ricevuti, le richieste di amicizia e altro. Unico bug riscontrato riguarda l’aggiornamento di stato, ancora non rinnovabile e rilevabile. Per attivare le mail in push basta andare nelle impostazioni del nostro smartphone Android e selezionare le caselle che ci interessano.

Le notifiche Push su Gmail sono pressochè identiche, in questo caso la versione preinstallata andrà bene, basterà cliccare sulle impostazioni e spuntare tutte le opzioni disponibili, così potremo godere delle notifiche quasi in tempo reale. Ricordate di verificare ed installare le nuove versioni software disponibili poichè molte delle funzionalità assenti saranno presto introdotte per completare il discorso delle notifiche in push, rendendo il servizio pari a quello disponibile su iPhone e BlackBerry, leader del settore che però stanno rimanendo al palo, pur avendo raggiunto un livello di prestazioni e servizi offerti davvero notevole. Per ulteriori chiarimenti riguardo le notifiche mail o Facebook basta commentare nel riquadro in basso.

Cosa ne pensi di "Notifiche push: Gmail e Facebook per Android"?