Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

La Roma affossa il Palermo

È stato Roma-show ieri sera all’Olimpico. La squadra di Zeman ha dato spettacolo dominando la gara con il Palermo ed imponendosi per 4-1. Sono andate a segno tutte le bocche da fuoco dell’attacco giallorosso e finalmente si sono visti dei lampi del gioco voluto dall’allenatore boemo. Dopo le ultime sconfitte subite in campionato la posizione di Zeman sembra molto precaria ed il posticipo con i siciliani era diventato un crocevia molto importante.

Stavolta però la Roma non ha deluso e soprattutto non si è fatta rimontare. Anche stavolta, come era già accaduto con Bologna ed Udinese, i giallorossi sono andati in vantaggio di due reti ma, rispetto alle precedenti occasioni, la difesa questa volta si è comportata molto bene. Ottime infatti le prove dei rientranti Burdisso e Balzaretti. I capitolini sono andati subito in vantaggio con capitan Totti e non hanno mai smesso di togliere il piede dall’acceleratore. È arrivato così già nel primo tempo il raddoppio di Osvaldo che ha sfruttato un’indecisione della difesa del Palermo.

Lo stesso attaccante argentino nella ripresa ho sfiorato il secondo goal personale al termine di numerose combinazioni spettacolari con Totti. Ad arrotondare il risultato ci hanno pensato prima Lamela, che ha segnato la sua quinta rete consecutiva, poi Destro. La felicità del primo goal del giovane attaccante italiano, con la maglia della Roma, è stata però parzialmente frenata dalla sua espulsione per doppia ammonizione. Nel finale è arrivato il sigillo della bandiera per il Palermo targato Ilicic.

Roma, in attesa del derby contro la Lazio

Ora per i giallorossi si prospetta una settimana molto interessante, in vista del derby contro la Lazio. Visto il grande stato di forma degli uomini guidati da Zeman, che era uno degli allenatori di serie A in bilico, è quasi facile prospettare una vittoria anche nel derby. Ma attenzione, la palla è rotonda e il derby è sempre imprevedibile.