Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: trasferte insidiose a Parma e Genova per Juventus e Milan

antonio-conteLa prima giornata di ritorno di serie A vede la capolista Juventus impegnata sul difficile campo del Parma. Per gli uomini di Conte si tratta di un match molto delicato in quanto la formazione ducale non ha mai perso, in questa stagione, tra le mura amiche. Contro il Parma il tecnico leccese dovrebbe rilanciare dal primo minuto Quagliarella al fianco di Giovinco. L’attaccante napoletano è stato ultimamente un po’ accantonato e questa potrebbe essere la sua occasione di riscatto.

Donadoni deve fare i conti con numerose assenze in difesa, pronto quindi il rilancio di Zaccardo dal primo minuto. Piena fiducia al centrale, ex Palermo, nonostante le numerose voci di mercato che lo riguardano. In avanti potrebbe trovare una maglia da titolare Amauri. Nel pomeriggio domenicale ci sono anche gli impegni delle due formazioni romane. Gara sulla carta più agevole per la Lazio che ospita l’Atalanta mentre match decisamente più impegnativo per la Roma che è volata a Catania.

Zeman dovrà fare a meno di due giocatori molto importanti come Pjanic ed Osvaldo mentre tra i siciliani mancherà lo squalificato Lodi. La giornata verrà chiusa dal posticipo Sampdoria-Milan. A Genova Allegri ha tutta l’intenzione di provare un trio d’attacco giovanissimo formato da El Shaarawy, Bojan e Niang. La Samp, dal canto suo, vuole fare uno sgambetto anche al Milan dopo aver fermato, a sorpresa, la Juventus nello scorso turno di campionato.