Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Titanium, la nuova linea di tablet firmata Archos

Titanium-tablet-Archos

Oggi, cari lettori, parliamo di tablet. L’azienda francese Archos ha infatti in programma il lancio di una nuova serie di “tavolette magiche” che andrà a far la felicità di tutti coloro che vogliono dotarsi di questi innovativi device senza per questo doversi svenare. I terminali in questione fanno parte della gamma Titanium e sono per la precisione l’Archos 70 Titanium, l’Archos 80 Titanium ed infine l’Archos 101 Titanium.

Si tratta di device molto resistenti in quanto la scocca è realizzata in alluminio. Tutti e tre presentano dei display dalla grandezza differente mentre per il resto della dotazione hardware hanno tutto in comune. In ordine di presentazione il primo tablet monta un display con diagonale da 7 pollici, il secondo da 8 pollici e l’ultimo da 10,1 pollici.

I tre tablet si muovono grazie ad un chip di tipo dual core marchiato Cortex-A9 che lavora alla frequenza di 1,6GHz ed offre agli utenti una GPU quad-core. A livello software troviamo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Andiamo ora a conoscere i prezzi. Il modello da 7 pollici costa 119 euro, chi vuole investire su quello da 8 dovrà sborsare 169 euro mentre chi ha bisogno di maggiore grandezza con quello da 10,1 pollici dovrà fare un investimento di 199 euro.

titanium-tablet