Edizione di sabato 27 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

“Venuto al mondo” con Penelope Cruz uscirà tra poco nelle nostre sale

Venuto al mondo” uscirà nelle nostre sale domani 8 novembre. Il film che prende il titolo dal romanzo di Margaret Mazzantini, vedrà come protagonista la coppia formata da Penelope Cruz e Sergio Castellitto che, oltre ad essere il protagonista perfetto è anche il marito dell’autrice del libro.Penelope Cruz e Sergio Castellitto sono ormai una coppia consolidata e vincente, infatti, li ricordiamo protagonisti del film “Non ti muovere”, anche questo tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini, film che ha riscosso un enorme successo.

“Venuto al mondo” è un film attualissimo, come spiega anche Castellitto. Nel film, l’attrice spagnola interpreta il ruolo di una donna, Gemma, sconvolta dalla guerra a Sarajevo e dalla sua ossessione di diventare mamma, lei che non può averne, ma che farà di tutto per provare la gioia di un figlio . È un film che racconta la guerra con le sue ferite, i suoi dolori, ma racconta anche l’amore, l’amore tra uomo e donna e quella soprattutto tra madre e figlio. Penelope Cruz, alla presentazione del film, parlando del suo personaggio ha detto: “Ho girato il film dopo essere diventata madre e solo così ho potuto capire in maniera profonda quello che a lei mancava, quel desiderio, quell’ossessione”.

Sergio Castellitto, che oltre ad essere attore è anche regista del film, ha parlato della sua esperienza dicendo: “Questo film è stata un’avventura umana non solo un’esperienza professionale. I film servono a raccontare. E io in Venuto al mondo ho cercato di mettere in scena qualcosa che emozionasse il pubblico raccontando i fondamentali, gli archetipi della vita umana, come la morte, la guerra, l’amicizia, la memoria, la maternità, la rimozione. Mi rendo conto è un film molto ambizioso”.