Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Abbazia di Westminster, Londra

A pochi passi dal Tamigi, l’Abbazia di Westminster è una delle attrazioni principali di Londra, uno dei monumenti più significativi per la storia della Gran Bretagna. Questa chiesa di costruzione gotica è stata nominata patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è molto popolare tra i tanti visitatori e turisti di Londra.

In questa chiesa è stata fatta gran parte della storia di Londra e del Regno Unito, con i vari re, regine, uomini di stato, aristocratici, poeti, sacerdoti, eroi e cattivi che ne sono parte della storia. Tanti personaggi famosi sono stati sepolti presso questa Abbazia, tra cui Charles Dickens, Geoffrey Chaucer, il dottor Samuel Johnson e Charles Darwin.

Dal momento dell’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, nel 1066, l’Abbazia di Westminster è stata la chiesa usata per l’incoronazione di Re e Regine della nazione, tra cui l’attuale regnante, la regina Elisabetta II. La giornata di oggi, 20 novembre, è da ricordare per questa abbazia e per tutta la nazione, dato che proprio oggi, nel 1947, la regina Elisabetta ha sposato a Westminster il Tenente Philip Mountbatten, un sodalizio che dura ancora oggi, ben 65 anni dopo.

L’Abbazia ha visto anche diversi matrimoni reali, tra cui quello, nel 2011, del principe William e di Kate Middleton. In cima a tutta questa ricca storia, l’Abbazia di Westminster di Londra è un edificio veramente spettacolare, con l’esterno che offre ai visitatori molte opportunità fotografiche. Caratteristiche salienti sono una bellissima statua della Vergine Maria che tiene il Gesù bambino, la Nave con la tomba del Milite Ignoto e il piccolo chiostro che conduce ai Giardini.