Acer Liquid C1, uno smartphone per tutte le tasche
di Redazione
25/03/2013
Questo che stiamo attraversando è un periodo caratterizzato da una profonda crisi economica che colpisce ogni campo e si ripercuote nelle tasche degli italiani. Su questo ci sono pochi dubbi. Partendo da tale presupposto vogliamo continuare la nostra carrellata sugli smartphone acquistabili a basso costo ma che garantiscono comunque un discreto hardware.
Di questa categoria fa parte il nuovo Acer Liquid C1. L’equipaggiamento del device è di enter level ma presenta comunque una più che buona fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel. La qualità delle immagini è ottima in quanto è anche Full HD. Il cuore dello smartphone è costituito da un chip costruito da Intel. Per le specifiche tecniche c’è da dire che codesto processore è un Atom Z2420 dalla frequenza di lavoro a 1.2GHz.
Lo schermo dello smartphone è un IPS con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione grafica da 960x540 pixel. Ora focalizziamo la nostra attenzione su quello che ci offre il reparto software. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non si hanno al momento conferme su un futuro aggiornamento. La nuova creatura di Acer è già in vendita in territorio tailandese ad un prezzo equivalente di 250 euro. Presto sapremo se arriverà anche in Europa.
Articolo Precedente
Android Jelly Bean in arrivo per alcuni smartphone LG
Articolo Successivo
Un Kindle Fire lowcost in arrivo da Amazon
Redazione