Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Acer non molla la presa e lancia un altro smartphone

acer

In quest’ultimo periodo è davvero ricca la gamma di prodotti Acer che vi stiamo presentando. La casa asiatica sembra infatti voler competere ad alti livelli anche nel settore degli smartphone ed a questo proposito oggi analizzeremo le peculiarità di un nuovo telefono che è presente nel panorama mondiale già da un po’di tempo ma che solo ora è giunto in Europa.

Il terminale che metteremo sotto torchio è il Liquid E2. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo a vedere che cosa può offrirci il dispositivo. Innanzitutto partiamo da ciò che salta subito all’occhio ovvero lo schermo. In tal caso troviamo un IPS con diagonale di grandezza da 4,5 pollici e risoluzione grafica qHD. Il cuore e motore è un processore di ultima generazione quad-core.

Per l’esattezza si tratta di un MediaTek MT6589 Cortex-A7 da 1,2GHz di velocità di calcolo con annessa una GPU PowerVR SGX544MP. La quantità di RAM disponibile ammonta ad 1GB mentre sono 4 quelli di ROM. Per lo svago ed il tempo libero due obbiettivi fanno al caso nostro. Uno è da 8 megapixel mentre l’altro è da 2 megapixel. Parlando del software il sistema operativo è Android Jelly Bean. Non viene trascurata la connettività che è presente con l’HSPA ed il GPS. Lo smartphone costa 229 euro.