Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Alcatel One Touch Star, uno smartphone basilare

alcatel

Un’azienda di prestigio, operante nel mercato hitech, tende quasi sempre a legare il proprio nome ad una gamma di prodotti che la renda riconoscibile. Se pensiamo a Samsung la prima cosa che ci viene in mente è la serie dei Galaxy, se ci vogliamo riferire alla Sony ecco comparire la gamma Xperia mentre se nei nostri ragionamenti viene fuori Alcatel il primo nome sulla nostra bocca è quello degli One Touch.

A questo proposito il produttore ha pensato bene di arricchire ancora la gamma lanciando un nuovo smartphone economico. Il telefono lo troveremo in vendita sotto la denominazione di Alcatel One Touch Star ad un prezzo che si avvicina alle 250 euro. Lo smartphone Alcatel dispone di uno schermo con diagonale da 800×480 pixel con diagonale da 4 pollici.

Il chip preinstallato è un dual-core dalla frequenza di 1GHz e che offre 512MB di RAM. Un obbiettivo da 5 megapixel ed una VGA ideale per le videochiamate fanno parte del settore multimediale. La memoria espandibile di archiviazione ammonta a 4GB. Il sistema operativo è quello che ha come simbolo il simpatico robottino verde ovvero Android. Al momento in cui scriviamo non è ancora nota la data di arrivo del telefono in Italia.