Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

All’asta un diamante da 110 carati

Uno dei più grandi diamanti del mondo, di 110,3 carati e a forma di pera, verrà messo all’asta a Ginevra il prossimo mese di novembre con l’obiettivo di guadagnare almeno 15 milioni di dollari. Il diamante, che è stato chiamato “Goccia di Sole”, è stato scoperto in Sud Africa lo scorso anno ed è stato indicato da Sotheby’s, la casa di aste che organizza questo grandissimo evento, come il più grande diamante al mondo a forma di pera. Si tratta effettivamente di un bellissimo diamante, guardando anche le immagini che si possono trovare online.

Secondo gli esperti questa pietra ha una presenza molto bella ed è veramente spettacolare, tanto da meritare la definizione di diamante più bello del mondo. Questo diamante è anche uno dei più grandi che siano mai stati chiamati in un’asta. Lo fa sapere il co-presidente di Sotheby in Svizzera, David Bennett, in una conferenza stampa a Hong Kong, che afferma anche che Goccia di Sole ha un colore giallo vivo tra i più belli che si siano mai visti in un diamante.

Proprio la città cinese, dopo New York e Londra, è stata la prima tappa di un tour internazionale in cui la pietra preziosa viene mostrata a tutti, prima che dell’asta che avverrà, lo ricordiamo, il prossimo 15 novembre. L’evento sarà seguito dalle principali testate giornalistiche mondiali, considerando la grandezza del diamante e la particolarità di questo evento, oltre la grande pubblicità che si sta facendo attorno ad esso. L’asta sarà dunque un evento da non perdere in alcun modo.