Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Antonio Maggio dopo Sanremo è pronto per il tour

Antonio-Maggio

Antonio Maggio ha conquistato il pubblico di Sanremo aggiudicandosi, con la sua canzone “Mi servirebbe sapere”, il primo posto della sezione “Giovani”. Dopo questa bellissima e meritata vittoria, Antonio Maggio è pronto per promuovere in giro per l’Italia il suo primo album da solista, dopo l’esperienza come membro del gruppo “Aram Quarter”.

L’album, uscito lo scorso 12 febbraio, si intitola “ Nonostante tutto”. Il tour del cantante salentino inizierà da Roma il 26 febbraio per poi toccare le principali città italiane, come Genova, Torino e Milano. Antonio, oltre ad essersi aggiudicato il primo posto a Sanremo ha vinto anche il premio “AFI giovani emergenti” per essere “ironico e creativo interprete del nuovo panorama musicale”. Il suo brano sanremese , dice lo stesso Maggio “ parla di scelte, di quanto sia difficile e pericoloso farle, sia nelle decisioni quotidiane che nella vita generale che siamo costretti a prendere un po’ a scatola chiusa. Racconto di questo masochismo un po’ velato che c’è in ognuno di noi nello scegliere al buio”.

Nonostante tutto” olte ad essere il titolo del brano è anche il titolo della canzone che nel 2011 ha permesso al cantautore di classificarsi tra i trenta brani più votati nel contest di “Sanremo Social”. L’album contiene dieci brani musicali che includono, oltre al testo sanremese “Mi servirebbe sapere” e “Nonostante tutto”, anche i brani “Anche il tempo può aspettare”, “Sotto la neve”, “Parigi”, “Doretta mia”, “Un’altra volta”, “Inconsolabile”, “Figli maschi” e “Chiedilo alla sera”.