Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Arrivano i Google Glass, gli occhiali cibernetici

gogle-glass

Il futuro è sempre più vicino. Non possiamo che iniziare così la recensione di quelli che saranno gli occhiali più tecnologici da qui agli anni a venire. Per chi non lo immaginasse stiamo parlando dei famosi Google Glass che rappresentano la trovata tecnologica più stravagante alla quale ha pensato il colosso americano. Si tratta di occhiali che si avvicineranno ad essere veri e proprio computer. Vediamo il perché affermiamo questo.

I Google Glass avranno una dotazione tecnica davvero d’eccezione in rapporto alla loro natura di occhiali. Farà parte dello loro scompartimento tecnico infatti uno schermo con risoluzione grafica da 640 x 360 pixel. Praticamente sarà come avere a 2 metri uno schermo pari quasi a 25 pollici. Non finisce qui. Essi potranno disporre di un sensore da 5 megapixel in grado idi registrare video a 720p.

La memoria di archiviazione sarà di 16Gb. La batteria avrà un’autonomia di circa 24 ore e potrà essere ricaricata tramite USB. Analizzando poi la connettività troviamo che il dispositivo sarà predisposto a Wifi e Bluetooh. La data ufficiale dell’arrivo degli innovativi occhiali non è ancora stata annunciata dal produttore d’oltre oceano e quindi non è dato sapere neanche il prezzo di vendita che avrà il terminale.