Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Attacco Hacker a Facebook: Nessun Dato E’ Stato Compromesso

Attacco-Hacker-Facebook

Facebook ha detto ieri che degli hacker si sono infiltrati in alcuni dei computer portatili dei propri dipendenti nel corso delle ultime settimane cercando di portare a termine degli attacchi, la maggior parte dei quali sembrano provenire dalla Cina. Immediatamente il popolare social network ha detto che nessuno dei dati degli utenti è stato compromesso durante l’attacco, avvenuto dopo che alcuni dipendenti hanno visitato, lo scorso mese, un sito web che ha infettato i comouter in questione.

Facebook ha detto che non appena è stata scoperta la presenza del malware sono state puliti tutti i computer, le forze dell’ordine sono state informate ed è stata avviata un’indagine che continua fino ad oggi.

L’attacco è avvenuto nel corso delle scorse settimane e non è chiaro perché Facebook abbia aspettato fino ad ora per annunciare l’incidente. Un esperto di sicurezza esterno ha confermato che l’attacco di Facebook sembra aver avuto origine in Cina e sia uno dei tanti con cui il popolare social network, che conta più di 1 miliardo di utenti, deve avere a che fare.

Mentre Facebook ha detto che nessun dato degli utenti è stato compromesso, le preoccupazioni relative a questo incidente potrebbero sollevare problemi circa la privacy degli utenti e la vulnerabilità delle loro informazioni personali.

Via | reuters.com