Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: Balotelli nuovo sogno di Milan e Juventus

In tema di calciomercato sta facendo molto parlare il nome di Mario Balotelli (da poco papà). L’attaccante del Manchester City è senza dubbio uno dei talenti più puri che il calcio italiano abbia sfornato negli ultimi anni ma è altresì anche uno dei più discontinui e difficili da gestire. Nella sua avventura in terra inglese Mario ha trovato come allenatore Roberto Mancini, suo mentore, ma neanche la sua influenza pare aver cambiato Balotelli. Il giovane bomber spesso e volentieri far parlare di sé fuori dal campo mentre il suo rendimento, sul terreno di gioco, risulta insufficiente.

In questa stagione Mancini raramente lo ha utilizzato come titolare ed anzi sono stati molteplici gli scontri a muso duro con lui. In una tale situazione è facile prevedere una partenza di Balotelli dal City in breve tempo. Il suo procuratore, Mino Raiola, afferma che, dal punto di vista economico, sono poche le società che possono permettersi il suo acquisto e tra queste non ci sono club italiani ma si sa che nel calciomercato tutto è possibile.

L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani non ha mai nascosto la passione per il giocatore e lo stesso Balotelli molte volte ha ribadito di essere tifoso rossonero. Certamente dopo la cessione estivo di Ibrahimovic pensare ad un grande esborso economico da parte del Milan pare azzardato ma il ritorno in pista del presidente Berlusconi, ora più vicino alla squadra, può cambiare le carte in tavola. Mario potrebbe essere anche un obiettivo della Juventus che è ancora alla disperata ricerca di quel top player vanamente inseguito a luglio scorso.