Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Inter: via Alvarez e Silvestre, arriva Rocchi

rocchi

Sta per entrare nel vivo il mercato dell’Inter. A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato la società nerazzurra è già pronta a lanciare i primi botti. Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Tommaso Rocchi. L’Inter, si sa, è alla ricerca di un vice Milito ed il bomber biancoceleste sembra avere le caratteristiche principali per assumere quel ruolo. In questa stagione Rocchi sta trovando davvero poco spazio nell’undici titolare di Petkovic e nelle gerarchie dell’allenatore serbo, l’ex capitano biancoceleste, viene anche dopo Floccari.

Visto questa situazione a Rocchi potrebbe non dispiacere provare una nuova avventura all’Inter. La valutazione del giocatore non è certo elevata, vista anche la sua carta d’identità, ma il problema resta sempre Lotito che difficilmente cede a buon prezzo un suo tesserato. Per un calciatore che arriva ce né un altro sul piede di partenza. Parliamo dell’argentino Alvarez. Il trequartista nerazzurro non ha convinto neanche in questo primo scorcio di campionato ed ora all’Inter sono pronti a sacrificarlo pur di riuscire ad arrivare a Paulinho.

Il centrocampista brasiliano è il primo obiettivo ma costa circa 15 milioni. È necessario quindi far cassa e la cessione di Alvarez, magari al Porto o al Galatasaray, frutterebbe una decina di milioni. È pronto ad abbandonare Milano anche Silvestre. Il difensore, proveniente dal Palermo, potrebbe essere ceduto al Napoli che è alla ricerca di un sostituto dello squalificato Cannavaro.