Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: il sogno Balotelli si realizza!

balotelli-milan

Il colpo che sembrava impossibile è andato invece a segno. Il Milan è riuscito a riportare in Italia Mario Balotelli ed anche a condizioni economiche molto vantaggiose. I rossoneri hanno infatti ufficializzato l’acquisto dell’ex attaccante del Manchester City per 20 milioni di euro più 3 di bonus. La cifra, se si considera il valore del giocatore e la somma pagata dagli inglesi poco più di due anni fa all’Inter, pare davvero irrisoria.

La società guidata dagli sceicchi aveva infatti speso quasi 25 milioni per strappare il calciatore ai nerazzurri e per rivenderlo, all’inizio di questa sessione invernale di calciomercato, chiedeva circa 37 milioni di euro. Il Milan, ed in particolare l’amministratore delegato Galliani, sono riusciti in un vero e proprio capolavoro strategico che ha permesso giorno dopo giorno l’abbassamento del cartellino di Balotelli.

È chiaro che in questo trasferimento ha giocato un ruolo decisivo la volontà del giocatore di lasciare a tutti i costi il Manchester City e di tornare nella sua amata Milano ma stavolta sulla sponda rossonera. Il nazionale italiano infatti si è sensibilmente ridotto l’ingaggio visto che in Inghilterra il suo compenso annuale sfiorava i cinque milioni e mezzo di euro mentre ora al Milan percepirà quattro milioni a stagione più bonus legati agli obiettivi raggiunti. Con l’arrivo di Balotelli ora i rossoneri potranno schierare un tridente offensivo davvero giovane che potrà dare molte soddisfazioni ai tifosi.