Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Napoli: ecco pronto il dopo Cavani

cavani

Mentre la squadra subisce una dura batosta in Europa League, incassando un pesante 0-3 in casa, i dirigenti del Napoli continuano a lavorare per modellare la rosa della prossima stagione. Il nodo cruciale resta sempre quello legato a Cavani. Come ha più volte dichiarato il presidente De Laurentis la volontà è quella di trattenere il “Matador” alle pendici del Vesuvio ma la presenza della clausola rescissoria non può lasciar dormire sogni tranquilli ai tifosi partenopei.

Se in estate dovesse arrivare un club disposto a sborsare i 62 milioni di euro previsti per la cessione ed il calciatore fosse d’accordo con il trasferimento allora la separazione da Cavani sarebbe realtà. Come è noto le società che puntano all’attaccante uruguaiano ci sono e sono pure molto blasonate. Si parla infatti di top club come Arsenal, Manchester City e Real Madrid.

Il Napoli dunque non vuole farsi trovare impreparato in caso di divorzio dal “Matador” e sta già studiando come eventualmente investire il ricavato della sua cessione. Il nome più gettonato al momento sembra quello di Leandro Damiao, giovane bomber brasiliano in passato nel mirino anche dell’Inter. Con 62 milioni di euro in cassa naturalmente verrebbero rinforzati anche gli altri reparti a cominciare da quello di centrocampo dove il prescelto, a vestire la casacca azzurra, sarebbe Nainggolan. Sempre dal Cagliari, stavolta per la difesa, arriverebbe Astori.