Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato portieri, Abbiati e De Sanctis in scadenza, Consigli e Perin in rampa di lancio

Il più grande settore del calciomercato nella prossima finestra di giugno (ma per molti già da gennaio), sarà quello dei portieri; molti dei quali, infatti, hanno il contratto con scadenza a giugno 2013.

Stiamo parlando, innanzitutto, dei portieri di Milan e Napoli. Abbiati, 35 anni, è ancora lontano dal rinnovo con il Milan. I dirigenti rossoneri sembra stiano sondando il terreno per il giovane portiere del Pescara Perin (di proprietà del Genoa). Il motivo di tale interessamento è dovuto anche al fatto che Amelia, nelle sue ultime uscite stagionali non abbia ancora del tutto convinto l’entourage del Milan. Diverso il discorso per De Sanctis. Il numero uno del Napoli, 36 anni, dovrebbe rinnovare per un altro anno con la società di De Laurentiis. E’ un portiere che offre ancora ampie garanzie di rendimento.

Tra i portieri, invece, in rampa di lancio, ci sono (oltre al già citato Perin) Consigli, dell’Atalanta, e Mariano Andùjar, estremo difensore del Catania delle meraviglie, entrambi liberi da giugno. Chi non sta attraversando un buon momento è il reparto portieri della Roma. Non hanno ancora del tutto convinto Stekelenburg (che non piace a Zeman) e Goicoechea, voluto fortemente dal boemo ma che, all’esordio nel derby, si è presentato con una papera sulla punizione di Candreva.

Potrebbero esserci interessanti sviluppi già da gennaio. Staremo a vedere.