Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Cambio euro dollaro: prezzi e quotazioni di oggi

Il movimento delle ultime ore / giorni sul cambio euro dollaro apre degli scenari di investimento interessanti. Oggi siamo in una fase molto particolare, in cui il valore di un euro è circa 1,1745 contro il dollaro, e nei giorni scorsi (sia 16 che 17 agosto) abbiamo visto dei movimenti particolarmente veloci per questa coppia di valute.

Ora la quotazione si muove in un range di prezzo compreso tra 1,179 al rialzo e 1,1675 circa al ribasso, per cui bisognerebbe prestare grande attenzione alla rottura di uno di questi due valori (rispettivamente, resistenza e supporto). Qualora la rottura fosse confermata, infatti, si potrebbe pensare di aprire una posizione in direzione della stessa.

Come investire nel frattempo? Fino a che non ci sarà rottura di uno di questi due valori, la miglior soluzione se si volesse proprio investire nell’eurodollaro è quella di guardare con attenzione all’analisi tecnica tra le due valute e cercare di capire (mixando magari le informazioni date da strumenti appositi, come le Bande di Bollinger e lo Stocastico) in che maniera si può cercare di investire per guadagnare denaro.

Le statistiche giornaliere di eToro ci dicono quanto segue:

  • previsione chiusura: 1,1756
  • variazione giornaliera: 1,1729 – 1,1761
  • variazione a 52 settimane: 1,0339 – 1,1908
  • rendimento a 1 anno: 3,78%

Al momento, sempre sulla piattaforma di investimento eToro, il 70% degli investitori sta vendendo, segno che ci si aspetta per la maggior parte un movimento in calo (ovvero short).