Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Capodanno Cinese 2013 a Londra

capodanno-cinese-londra

Londra si prepara ad ospitare il Capodanno cinese 2013, un evento che introduce l’anno del Serpente e che permetterà a “londoners” e turisti di ammirare un “boato” di luci e colori, danzatori, cantanti, esibizioni di arti marziali e tanto altro. La festa inizierà domenica 10 febbraio alle 10 di mattina, con una parata che partirà da Chinatown a Londra e finirà nella celebre piazza di Trafalgar Square, il classico luogo dei festeggiamenti di massa londinesi (qui infatti si tengono i festeggiamenti, ad esempio, anche della festa di San Patrizio, il 17 marzo).

L’arrivo a Trafalgar Square, dicevamo, è previsto per le 12, dopo che la parata è passata per le vie principali del centro cittadino londinese, come ad esempio Shaftesbury Avenue o Leicester Square. Dalle 12 fino alle 18 sarà possibile ammirare balli, festeggiamenti vari, assaggiare cibo tipico cinese e ascoltare alcuni tra i cantanti più famosi in Inghilterra, come Paul Potts, il vincitore di Britain’s Got Talent. I festeggiamenti si terrano sia nella già citata piazza inglese, oltre che in Leicester Square ed ovviamente a Chinatown stessa.

Per chi avrà la fortuna di esserci, si prepari ad assistere ad un evento “caldo”, per chi invece non potrà essere a Londra, ecco una webcam su Trafalgar Square dove poter ammirare l’evento.

Via | www.ldncity.com