Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Cassano-Palacio, l’Inter continua a volare!

Ora è davvero grande Inter. La squadra nerazzurra ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato, battendo il Catania 2-0, si porta a meno uno dal secondo posto del Napoli. Rispetto ai pronostici della vigilia Stramaccioni stupisce ancora una volta tutti schierando dal primo minuto il tridente Milito-Cassano-Palacio. Dalle parole della vigilia, dell’allenatore romano, si pensava che una soluzione del genere sarebbe stato proposta a partita in corso ed invece l’Inter è stata schierata subito a trazione anteriore.

Il Catania si presenta a San Siro con il suo solito possesso palla e sono proprio i siciliani ad avere la prima nitida occasione del match con Almiron che, a due passi da Handanovic, spara alto. A togliere le castagne dal fuoco ai nerazzurri ci pensa, ancora una volta, Cassano che sfrutta di testa uno splendido assist di Cambiasso. La squadra di Moratti, con il minimo sforzo, chiude quindi il primo tempo con il vantaggio di un goal.

Nella ripresa Stramaccioni inserisce Alvarez al posto dell’attaccante barese ed è proprio il trequartista argentino ha fallire, per ben due volte, il goal che potrebbe chiudere la partita. L’Inter finisce così per rischiare di subire il pareggio ad opera di Izco ma alla fine è Palacio, con uno splendido tiro al volo, a mettere il sigillo alla gara. Da rimarcare nell’Inter un’altra superba prova di Ranocchia che con Samuel e Juan sta formando un muro davvero insuperabile per gli avversari.