Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Champions League: Marchisio lancia la carica della Juve

Il campionato continua ad essere dominato senza problemi ma ora per la Juventus è giunto il momento di conquistare i primi tre punti anche in Champions League. I bianconeri sono attesi stasera dai danesi del Nordsjaelland fermi ancora a zero punti nel girone. Gli uomini di Conte, dopo i pareggi contro il Chelsea e lo Shakhtar, hanno l’obbligo di ottenere i tre punti se vogliono ambire alla qualificazione. La Juve formato europeo non si è ancora dimostrata sicura e decisa come quella che solitamente si vede in Italia e quindi stasera sarà necessaria una prova di forza di tutto il collettivo bianconero.

L’avversario non è certamente di quelli insormontabili ma sarebbe un grosso errore sottovalutarlo. La compagine danese infatti, nonostante la classifica, ha fatto soffrire i precedenti avversari europei disputando sempre delle buone gare. Per quanto riguarda la formazione, che Conte schiererà in campo, ci sarà sicuramente il rientro di Buffon tra i pali e di Vucinic in attacco. Entrambi infatti sono stati recuperati da rispettivi acciacchi che gli han fatto saltare la sfida di sabato con il Napoli.

In ottica turnover stavolta ad affiancare il montenegrino sarà con tutta probabilità Matri. Alla vigilia della gara con lo Nordsjaelland, a caricare l’ambiente bianconero ci ha pensato in conferenza stampa, Marchisio che ha detto: “Questa partita è decisiva per il nostro futuro in Europa. Abbiamo pareggiato le prime due gare, è ora di vincere. Non ci sono partite facili. Servirà grande attenzione contro una squadra che gioca un buon calcio”.