Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Champions League, oggi Braga – Udinese

Oggi l’Udinese si gioca la prima parte dell’accesso alla fase a gironi della Champions League, la ex Coppa dei Campioni. I friulani affrontano in Portogallo il Braga, che si è classifica terzo lo scorso anno nel campionato portoghese. Per i friulani si tratta di un’operazione possibile, ben più di quell’Arsenal che lo scorso anno rispedì il team bianconero a casa con l’amaro in bocca.

L’unica volta in cui l’Udinese era arrivata alla fine a gironi è stato durante la stagione 2005 – 2006, quando in panchina c’era sempre Guidolin. L’unico “superstite” di quella impresa è Di Natale, che anche questa sera proverà a guidare i suoi uomini alla conquista dello Stadio Municipale. Sarà importantissimo, questa sera, tenere testa agli assalti dei portoghesi. Un must sarebbe quello di segnare almeno un gol che, si sa, in trasferta vale il doppio.

Braga – Udinese, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni che si opporranno nel match di questa sera:

BRAGA

Quim; Elderson, Paulo Vinicius, Douglao, Baiano; Amorim, Mossorò, H.Viana, R.Micael; H.Barbosa, Eder

UDINESE

Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra, Armero; Fabbrini, Di Natale

Braga – Udinese, Pozzo si dice fiducioso

Il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, si dice fiducioso sul possibile passaggio del turno. “Lo scorso anno c’era stata un po’ di sfortuna contro l’Arsenal. Quest’anno sono convinto che i miei ragazzi possano farcela“.

Braga – Udinese, Di Natale non li teme

Di Natale fa sapere di non temere gli avversari, ma di rispettarli. A 35 anni, dice il bomber, non si possono sentire pressioni. Per questo motivo l’obiettivo di stasera è vincere e, in definitiva, quello di passare il turno.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi.

Via | Siamo Tutti Allenatori