Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

“Colpi di fulmine” con De Sica

Dopo l’addio dato al suo compagno di sempre Massimo Boldi, Christian De Sica ritorna al cinema con la commedia “Colpi di Fulmine”. Il film girato dal regista Neri Parenti sarà nelle nostre sale a partire dal 13 dicembre ma attenzione, “guai a chiamarlo cinepanettone, non sarà la solita commedia degli anni passati”, precisano i protagonisti.

Il cast vario è testimonianza della collaborazione di artisti diversi, troviamo, infatti, Christian De Sica, attore per eccellenza della comicità natalizia, Lillo e Greg, comici ormai consolidati nello scenario televisivo, Luisa Ranieri, Anna Foglietta e, infine, una scoperta nel mondo del cinema, Arisa. Il film, diviso in due capitoli, rappresenta il giusto connubio tra la commedia sentimentale – romantica e quella brillante. Nella prima parte del film Christian De Sica interpreta uno psichiatra finito nel mirino nel fisco. Per evitare di finire in prigione si finge prete e si trasferisce il Trentino. Non ha però fatto i conti con Luisa Ranieri (Angela nel film) che si innamora di lui a prima vista. Lei crede di essere innamorata di un prete, lui, che ricambia l’amore, sa benissimo di non esserlo e . . . finale a sorpresa!

Nella seconda parte troviamo Lillo e Greg. Greg è Ermete, ambasciatore italiano della Santa Sede, intellettuale di alto livello che si innamora di Anna Foglietta (Adele nel film), pescivendola romana per niente raffinata. Ermete per conquistarla decide di chiedere aiuto al suo fedele autista (Lillo) che cerca in tutti i modi di trasformarlo da raffinato signore in coatto di quartiere.