Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Come avere unghie sempre in forma

unghie-forti

Le mani sono il nostro biglietto da visita. Molte donne non resistono al fascino di avere unghie sempre curate e forti in modo da potersi sbizzarrire a indossare ogni volta smalti diversi. È buona norma però, non abusare nell’uso di questo cosmetico poiché, specialmente quelli di scarsa qualità, non fanno respirare le unghie. Altro accorgimento riguarda l’utilizzo di limette, quelle in cartone sono da preferire a quelle in metallo.

Molte donne lamentano sempre più spesso la difficoltà di mantenere sane e forti le unghie. Sempre più spesso abbiamo a che fare con unghie deboli, soggette alla rottura e allo sfaldamento. In commercio esistono molti smalti rinforzanti, anti-sfaldature, ma come sappiamo, al loro interno troviamo molti elementi chimici e pochissimi principi naturali e, molto spesso, a fronte di una spesa consistente, il risultato è approssimativamente scarso. In questa sede, oltre ai consigli sopra detti, vi mostreremo un rimedio fatto in casa con l’uso di soli elementi naturali e relativamente efficace.

Basta mescolare in una piccola ciotola, il succo di un quarto di limone, 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci e due di olio extravergine d’oliva. Riponete la miscela ottenuta in una boccettina di smalto ben vuota e pulita e stendete sulle vostre unghie 1 o 2 volte al giorno. Nel giro di pochi giorni le vostre unghie avranno preso i principi nutritivi di questi ingredienti e saranno di nuovo forti e sane. La crema ottenuta è ottima anche per le mani